Pubblicità

Recensione Softonic

Disponibile gratuitamente il primo capitolo di Red Alert

Command & Conquer Red Alert è una pietra miliare nella storia della strategia. Ed ora è liberamente scaricabile per gentile concessione del produttore. Su sistemi operativi moderni però l'installazione è un po' macchinosa

In occasione del tredicesimo anniversario dell'uscita e, soprattutto dell'imminente pubblicazione di Command & Conquer Red Alert 3, Electronic Arts ha reso disponibile gratuitamente il primo capitolo della serie Red Alert, un grande classico della strategia in tempo reale.

Command & Conquer Red Alert propone uno scenario bellico tra alleati e sovietici, ma con uno sfondo storico alternativo. L'universo modificato di Red Alert infatti prende il via quando Albert Einstein viaggia indietro nel tempo per uccidere Hitler e scongiurare la seconda guerra mondiale. Indirettamente però favorisce i sovietici che nel giro di pochi anni invadono l'Europa, avviando il conflitto rappresentato nel gioco.

Narrativa a parte, Command & Conquer Red Alert è uno strategico tradizionale. Creazione e gestione del proprio esercito, consolidamento della base, uso oculato delle risorse e infine scontro diretto, sono i fondamentali del gioco. Niente a che vedere con la completezza dei giochi moderni, ma questa versione liberamente disponibile sarà gradita a chiunque sia sensibile al fattore nostalgia.

L'edizione Allied Disc contiene la campagna alleata. Per giocare invece la campagna militare sovietica, bisogna rivolgersi all'edizione Soviet Disc.

PRO

  • Un grande classico
  • Storia divertente

CONTRO

  • Installazione sui sistemi moderni problematica
  • Il gioco ha ormai 13 anni

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Command & Conquer Red Alert

Hai provato Command & Conquer Red Alert? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.